Mascia Sinatti

Nico’s dog Village è un villaggio per cani nella campagna aretina dove il proprietario e il proprio cane possono divertirsi e imparare. Il villaggio offre servizi relativi alla cura fisica del cane come quello di pernottamento, di asilo diurno, di nursery per cucciolate, di suite per cani che vadano seguiti con un occhio di riguardo. Al villaggio è inoltre possibile conoscere cani da adottare o da prendere in affido.

Ma lo specifico del villaggio è la cura relazionale e psichica del cane. Per questo organizziamo corsi e servizi indirizzati a chi lavori nel settore come addestratori cinofili o proprietari che vogliono capire maggiormente la relazione col proprio cane. C’e’ anche la opportunità di far valutare il proprio cane e la propria relazione con lui, o ancora, stage di etologia con personaggi in luce a livello internazionale. L’etologia studia il comportamento degli animali e questa è una materia ancora ai primordi, quindi il nostro modo di avvicinarci è molto rispettoso del fatto che ogni giorno si possa imparare dai nostri cani.

Al villaggio cerchiamo di creare una atmosfera piacevole dove passare del tempo insieme ai cani e alle persone. È un po’ come andare al parco, con la differenza che al villaggio la consapevolezza su come si gestiscono le dinamiche tra cani ed esseri umani è oggetto di studio.

Socials