Perché un’associazione?
L’idea di costituire un’Associazione esclusiva per il Bouledogue Francese nasce dall’esigenza di creare un qualcosa che in Italia non esisteva ancora: un Club che si prefigge di riunire e far dialogare tra loro gli appassionati del Bouledogue Francese.
Un gruppo di allevatori, esperti della razza, veterinari e semplici appassionati che si è creato negli anni, tra i ring delle esposizioni canine e fuori dai circuiti cinofili; da quando in Italia era raro trovare degli esemplari di Bouledogue Francese e la razza era poco conosciuta, fino alla situazione odierna di prosperità e di interesse per la razza notevolmente aumentato.

Cosa offriamo
- offriamo informazioni e consigli ai proprietari di Boule o a tutti coloro che desiderano diventarlo, mettiamo a disposizione l’esperienza ventennale di allevatori e di veterinari che rispondono a domande su carattere, salute, alimentazione specifici per la razza.
- veniamo in aiuto dei Bouledogue abbandonati o maltrattati che necessitano di una sistemazione in famiglia o di un’adozione. Sosteniamo e lavoriamo in collaborazione con l’associazione rescue per far conoscere ai membri dell’associazione i Bouledogue in difficoltà.
- mettiamo in contatto fra loro gli appassionati della razza tramite il Forum del CBFI per confrontarsi, condividere le esperienze personali, discutere e raccontare il proprio amore per i Boule.
- organizziamo incontri amichevoli non competitivi volti a confrontare in modo costruttivo i nostri esemplari, ed in particolare a passare giornate rilassanti tra persone che condividono la stessa passione.
Perché iscriversi?
Se vi riconoscete nella nostra filosofia ed intendete aderire al nostro Codice Etico ed al nostro Statuto, entrerete a far parte di un gruppo di amici, e avrete modo di:
- Ricevere una tessera personalizzata di Socio CBFI valida per l’anno in corso.
- Ricevere una News Letter on-line, trimestrale, dai contenuti specialistici e più generici sul Bouledogue Francese.
- Dialogare direttamente con un veterinario o un allevatore esperto.
- Confrontarsi, dialogare, conoscere altre realtà e stabilire nuovi e spontanei contatti con appassionati del Bouledogue Francese, trascorrendo dei bei momenti insieme alla famiglia ed ai propri amici.
- Aggiornarsi su tutte le manifestazioni organizzate direttamente dal club.
- Inserire annunci per segnalare i propri cani disponibili per monte o per accoppiamento.
- Inserire i dati delle proprie cucciolate.
- Accedere al forum del CBFI che comprende: annunci, storie e la divertente sezione gallery per l’inserimento delle foto dei vostri Boule.

